CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita

§. 1 Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a 4land.it (www.4land.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti   con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito 4land.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

societa: Nature Dynamics

sede: Vicolo Cardinale Cristoforo Madruzzo 14, 38122 Trento – TN

scritta al REA

numero: 182555

L’utente è tenuto, prima di accedere ai  prodotti  forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini 4land.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a  prodotti  forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano, inglese, tedesco

§. 2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di  prodotti  su 4land.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

§. 3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: modulo acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: effettua ordine alla fine della procedura guidata.

§. 4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso 4land.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente 4land.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, 4land.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, 4land.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

§. 5 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, 4land.it rimborserà l’importo pagato entro 20 giorni a partire dal momento in cui 4land.it ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

§. 6 Prodotti offerti

4land.it commercializza:

Carte topografiche escursionistiche in versione stampata e digitale.

L’offerta è dettagliata alla pagina https: //4land.it/shop/

§. 7 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore 4land.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per 4land.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito  sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario Carta di credito

§. 8 Consegna – Spedizioni

4land.it effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo

4land.it non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

La consegna avviene come da modulo acquisto entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni dalla data della conferma.

4land.it utilizza 3 modalità di spedizione per i per i prodotti stampati:

  1. Poste Italiane Prioritaria Posta 1
  2. Corriere GLS
  3. Altri corrieri per i prodotti “Grande formato”.

La consegna degli invii di Posta1 avviene:

  • in un giorno lavorativo (sabato e festivi esclusi) successivo a quello di accettazione per almeno l’80% degli invii
  • in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per almeno il 98%  degli invii

Con l’introduzione del recapito a giorni alterni in alcuni Comuni del territorio nazionale tale obiettivo di velocità può variare da 1 a 3 giorni a seconda della zona di raccolta/destinazione degli invii, come riportato nella Carta del Servizio Postale Universale (per informazioni: www.poste.it).

I tempi di consegna del Corriere GLS vengono indicati in 24-48h  sul territorio nazionale a seconda delle località di destinazione.

Ai tempi di recapito indicati si sommano i seguenti tempi di preparazione della merce:

  1. Ordine effettuato tra le ore 24.00 e le ore 12, dal lunedi al venerdi: spedizione in giornata.
  2. Ordine effettuato tra le ore 12.00 e le ore 24.00 dal lunedi al venerdi: spedizione effettuata il giorno successivo.
  3. Ordine effettuato il sabato e la domenica: spedizione il lunedi.

Per la lavorazione dei prodotti “Grande formato”, che solitamente non sono presenti in magazzino e devono essere stampati all’atto dell’ordine, necessitiamo di una giornata aggiuntiva di lavorazione, da aggiungere ai tempi indicati sopra. Siccome la stampa dei prodotti grande formato può essere eseguita da terzi, la spedizione sarà effettuata direttamente al cliente dalla tipografia.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

§. 9 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

§. 10 Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

§. 11 Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a 4land.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla sezione: diritto di recesso sul sito 4land.it con la creazione di una pratica.

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso.

La merce potrà essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita Nature Dynamics Snc presente sul territorio italiano nonché spedita a: Nature Dynamics Snc, Vicolo Cristoforo Madruzzo 14 – 38122 Trento.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

§. 12 Trattamento dei dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

§. 13 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo

info@4land.it, via telefono al seguente recapito 0039 366 6454013, via posta al seguente indirizzo:Nature Dynamics, Vicolo Cristoforo Madruzzo 14 38122 Trento

Le presenti condizioni sono state redatte in data 14/02/2017