INSTALLAZIONE

Installazione

Utilizzare il sistema Avenza Maps è semplicissimo, basta seguire queste indicazioni. In caso di problemi puoi sempre contattare l’assistenza all’indirizzo support@4land.it, o direttamente al Support Centre sul sito https://www.avenzamaps.com.

STEP 1 / SCARICA LA APP

Scarica la app gratuita Avenza Maps da App Store (Apple), Google Play, o Windows Store.

STEP 2 / CONSULTA IL MAP STORE

Cerca le carte in Avenza Map Store nella app o sul web. Scarica le carte per il tuo dispositivo (su Windows al momento sono disponibili solo le carte gratuite). Ricorda che davanti al titolo della carta deve comparire 4LAND, altrimenti si tratta di carte di altri editori con dati non verificati.

STEP 3 / USA LA MAPPA

Apri una mappa e localizzati utilizzando il GPS presente nel tuo dispositivo. Prova a registrare un tuo percorso, a visualizzarne i dati, il profilo altimetrico, a registrare punti interessanti (placemarks) corredati da fotografie, a importare ed esportare i dati velocemente via email, Dropbox o iTunes! Tutte le carte funzionano offline senza internet.

 

IMPORTANTE

Ricorda la prima volta di registrarti su Avenza Maps con username e password. La registrazione – come gli acquisti – possono essere fatti indifferentemente dalla App sul dispositivo o da computer su avenzamaps.com, l’importante è utilizzare lo stesso account. Tutte le carte acquistate sul tuo account saranno tue per sempre e potrai scaricare in qualsiasi momento gli aggiornamenti. Inoltre puoi cancellarle dal dispositivo quando vuoi, perchè sono sempre disponibili per il download sul tuo account. Ovviamente puoi cambiare smartphone o tablet senza problemi perchè il tuo account è indipendente dai dispositivi.