Spedizione gratuita sopra i 28€

Cartografia sempre aggiornata e sicura

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici ad info@4land.it

4LAND Cartografia

SPECIALISTI DELLA CARTOGRAFIA

Da oltre 20 anni a fianco
di escursionisti e professionisti

4LAND è il marchio della produzione cartografica stampata e digitale della casa editrice 4LAND Srl di Bolzano.

Il carattere distintivo della produzione cartografica di 4LAND consiste nell’utilizzo di dati GPS raccolti sul terreno e gestiti in ambiente GIS (Geographic Information System) per realizzare carte stampate e digitali di precisione.

In versione stampata e digitale, offriamo la copertura di:

Come nasce una mappa 4LAND

Il Metodo 4LAND

Realizzare una carta significa integrare diverse discipline di carattere scientifico con metodologie di carattere artistico, per fondere i dati numerici in una rappresentazione della realtà rigida ma esteticamente apprezzabile e facilmente comprensibile.

01 Rilievo

Rilevamento GPS di strade sentieri e P.O.I.

02 Collezioni dati

Inserimento dei dati GPS nel geodatabase, validazione su immagini satellitari e LIDAR, integrazione con altri dati.

03 Correzione

Fasi di correzioni, verifiche, sopralluoghi, revisione di bozze da parte di esperti del territorio (guide alpine, soccorritori, alpinisti, guide MTB, tecnici delle aree protette).

04 Grafica

Processo di realizzazione delle ombreggiature di sfondo per far risaltare la morfologia del terreno.

05 Produzione

Assemblaggio dei vari livelli, assegnazione dei colori e ritocchi grafici con software dedicati. Progetto cartografico per stampa e digitale. Inserimento dei prodotti nei canali digitali e nella distribuzione editoriale.

Questo processo che riassumiamo in poche righe, in realtà si dirama in una miriade si lavorazioni e dettagli, che spesso rendono molto lunghi i tempi di realizzazione di una carta. Mediamente, per realizzare una carta occorrono 4 mesi di un lavoro certosino che coinvolge diverse persone.

Il flusso di lavoro messo a punto negli anni e migliorato ogni giorno, ci consente di avere un controllo di qualità rigoroso sui dati e quindi sulle carte realizzate. I nostri dati sono organizzati in maniera tale da essere sempre in grado adattarsi agevolmente a cambi di scala per la realizzazione di guide, libri, atlanti, brochure, pannelli, o qualsiasi altro formato e dimensione di prodotti.

L’altissima qualità e la precisione sono i punti di forza che rendono le carte 4LAND uniche e inimitabili.

Partner

Sviluppiamo i nostri progetti con i migliori professionisti del territorio

Alta tecnologia nel rispetto della natura


Le mappe 4LAND sono realizzate in Polyart, una speciale carta tecnica realizzata senza l’ausilio di fibra vegetale, 100% riciclabile che non contiene cloro o altri prodotti che potrebbero danneggiare lo strato di Ozono.

Un processo produttivo unico, per realizzare una carta sintetica eccezionale In grado di resistere alle condizioni climatiche più estreme, impermeabile e antistrappo.

Awards

4LAND è tra i vincitori del Premio Avenza, a cui partecipano professionisti di tutto il mondo

Scopri di più

Sei interessato alla nostra cartografia?
Desideri maggiori informazioni?
Non esitare a contattarci!





    REA: BZ - 223889 - Cap. Soc. 25.000 € i.v. • Sede legale: Viale Amedeo Duca d’Aosta, 64 - 39100 - Bozen/Bolzano • 4land@pec.it • Cod. Dest.: SUBM70N • © 4LAND Tutti i diritti riservati 2022